- Aggiungere / rimuovere utenti e riassegnare i ruoli
- Il mio account puo essere accessibile da più persone?
- Qual è la differenza tra i tre ruoli utente (Accesso Completo, Accesso ai report e Accesso Base) associati al mio account?
- Modifica dell’indirizzo e-mail dell’utente con accesso completo
- Cosa posso fare se ho erroneamente invitato qualcuno ad associarsi al mio account?
- Come elimino un utente dal mio account?
Aggiungere / rimuovere utenti e riassegnare i ruoli
Solo un utente con Accesso completo (titolare dell’account) può aggiungere / rimuovere utenti e riassegnare i ruoli utente all’account.
Aggiungere un nuovo utente:
- Accedi ad Affiliati Amazon nel Programma Affiliazione.
- Passa il cursore sul tuo indirizzo e-mail e clicca su “Impostazioni account” (Account Settings).
- Clicca su “Gestisci account utenti” (Manage Account Users) per accedere alla pagina di gestione degli utenti.
- Clicca su “Aggiungi utenti” (Add Users).
- Inserisci l’indirizzo e-mail al quale vuoi dare accesso al tuo account e seleziona il livello di accesso dal menu a tendina. Clicca sul pulsante “Invia” (Submit).
- All’indirizzo inserito sarà inviata un’e-mail di invito con le istruzioni per iscriversi e collegarsi al tuo account. Il destinatario avrà 48 ore di tempo per iscriversi prima che il link scada.
- Se il destinatario non si è iscritto entro 48 ore, il link scadrà e sarà necessario inviare un nuovo invito ripetendo la procedura descritta sopra.
Rimuovere un utente esistente:
- Accedi ad Affiliati Amazon nel Programma Affiliazione.
- Passa il cursore sul tuo indirizzo e-mail e clicca su “Impostazioni account” (Account Settings).
- Clicca su “Gestisci account utenti” (Manage Account Users) per accedere alla pagina di gestione degli utenti.
- Clicca su “Utenti attuali” (Current Users).
- Seleziona la casella “Elimina” (Delete) accanto all’indirizzo e-mail che vuoi rimuovere dal tuo account.
- Conferma cliccando “Salva modifiche” (“Save changes”).
Riassegnare i ruoli utente:
- Accedi ad Affiliati Amazon nel Programma Affiliazione.
- Passa il cursore sul tuo indirizzo e-mail e clicca su “Impostazioni account” (Account Settings).
- Clicca su “Gestisci account utenti” (Manage Account Users) per accedere alla pagina di gestione degli utenti.
- Clicca su “Utenti attuali” (Current Users).
- Cerca gli indirizzi e-mail per i quali vuoi modificare i ruoli. Seleziona il ruoli desiderati dal menu a tendina accanto agli indirizzi e-mail.
- Conferma cliccando “Salva modifiche” (“Save changes”).