Italia

Come si legge il Report Ordini:

Il Report Ordini elenca i prodotti che sono stati ordinati in seguito al link dell'affiliato e fornisce informazioni su come il cliente è stato indirizzato (o collegato) al prodotto. Il report è suddiviso in tre sezioni: una sezione dove sono specificati gli articoli ordinati nel periodo specificato, gli articoli che hanno generato clic nel periodo considerato, ma che non sono stati ordinati in quell'arco di tempo e infine una sezione di riepilogo.

Definizioni delle colonne

  • Nome articolo: Nome del prodotto ordinato in seguito al link.
  • Conversione link diretto: La percentuale di clic su link diretto (come di seguito definiti) che hanno generato ordini per l'articolo cui rimanda il link diretto. Se un articolo è contrassegnato dalla dicitura "N/A", significa che l'ordine non è stato effettuato mediante link diretto. In questo caso, il cliente è pervenuto al prodotto mediante un link indiretto oppure un link diretto verso un prodotto differente.
  • Clic su link diretto: Il numero di clic verso Amazon che indirizzano il visitatore dal tuo sito alla pagina dettagli di un prodotto su Amazon.it che hai specificamente scelto. I link diretti includono solo i Link prodotto. I link che non sono considerati diretti includono i link alla home page di Amazon.it, alle pagine dei risultati di una ricerca, alle pagine delle categorie di prodotto (ad es. Musica) e alle liste (ad es. Venditori in primo piano). Sono esclusi dalla definizione di link diretto anche i link EZ e i link a prodotti raccomandati generati automaticamente.
  • Articoli ordinati mediante link diretti: Numero di articoli corrispondenti al titolo che compare nella colonna di sinistra visitati mediante link diretto e ordinati da un cliente.
  • Tutti gli altri articoli ordinati: Numero di articoli corrispondenti al titolo che compare nella colonna di sinistra ordinati.
  • Totale degli articoli ordinati: Somma delle categorie "Articoli ordinati mediante link diretti" e "Tutti gli altri articoli ordinati"

Nota sui periodi di tempo del report

Il report visualizza esclusivamente i clic e gli ordini relativi al periodo di tempo specificato. Agli affiliati vengono riconosciuti gli articoli inseriti nel carrello entro una finestra di 24 ore e poi acquistati dal carrello entro 90 giorni. Scegliendo periodi di tempo più brevi, è possibile visualizzare gli ordini senza i clic oppure i clic senza il numero atteso di ordini. Ad esempio, è possibile visualizzare gli ordini inseriti in un carrello molto tempo prima e che pertanto non hanno clic associati nel periodo di tempo considerato. È altresì possibile visualizzare i clic che potrebbero tradursi in aggiunte al carrello nei casi in cui il cliente non ha ancora deciso di eseguire l'acquisto.

Nota sulla Sezione con articoli senza ordine:

Questa sezione visualizza gli articoli che hanno generato link diretti ma per i quali non sono stati effettuati ordini nel periodo di tempo specificato.