Italia

Come usare i report

Puoi visualizzare facilmente i tuoi guadagni per programma con commissioni pubblicitarie e bounty di reindirizzamento disposte anche in un grafico con i tuoi guadagni giornalieri. Indicatori chiave di performance, quali clic, articoli ordinati, articoli spediti e tassi di conversione, sono visualizzati per offrirti una rapida visione di insieme.
Gli Ordini del giorno ti offrono una visione quasi in tempo reale dei dati sugli ordini. Puoi scegliere di visualizzare questi dati per un solo Tracking ID oppure per tutti i tuoi Tracking ID, selezionando l’opzione appropriata sul pannello di navigazione a sinistra. 

Quando vengono aggiornati i report?

I report per gli articoli ordinati e per i bounty sono aggiornati quasi in tempo reale, il che significa che la maggior parte degli ordini sarà conteggiato entro un’ora da quando l’ordine è stato effettuato. Potrai consultare le nuove attività sul tuo account durante tutto l’arco della giornata. Il tuo Report guadagni è aggiornato al giorno precedente. Per esempio, se sta visionando il tuo Report ordini di martedì, significa che potrai vedere i guadagni realizzati fino a lunedì incluso. 

Intervallo data personalizzato (Custom Date Range): puoi visualizzare i dati di reporting relativi a qualsiasi intervallo di tempo personalizzato su questa pagina, senza doverli scaricare. Seleziona “Intervallo data personalizzato” (Custom Date Range) dal controllo di selezione data, scegli il periodo tra due date che ti interessano (l’intervallo non può essere superiore a 90 giorni) e clicca “Applica” (Apply). Puoi anche selezionare intervalli di tempo prestabiliti, tra cui “Oggi” (Today), “Ultimi 7 giorni” (Last 7 Days) e “Ultimi 90 giorni” (Last 90 Days).

 

Ordini di oggi:  Puoi visualizzare gli ordini di oggi, oltre alla cronologia degli ordini e dei guadagni, nella scheda “Commissioni”. Per vedere i prodotti ordinati oggi, scegli “Oggi” dal controllo di selezione data nella sezione in alto a sinistra e clicca sulla scheda “Commissioni”. Clicca sulla scheda “Bounty” (Bounties) per vedere le commissioni fisse di oggi.

Report andamenti giornalieri: Report andamenti giornalieri: adesso sulla scheda “Commissioni”, puoi vedere i report sugli andamenti giornalieri, il riepilogo per Tracking ID, le performance per tipo di link e i trend giornalieri.

Come faccio a vedere quali sono i link ai prodotti su cui hanno cliccato i clienti?

Il Report ordini mette insieme informazioni sui click e sugli ordini. Nella sezione “Articoli ordinati” (Items with orders) in alto, puoi vedere ciascun prodotto ordinato e il numero di click ricevuti da ciascun link diretto. Sotto gli articoli ordinati, troverai la sezione “Articoli non ordinati” (Items with no orders). Cliccando sulla freccia accanto a “Visualizza tutti gli articoli” (Show all items), vedrai la lista degli articoli la cui pagina è stata aperta tramite il link diretto, ma che non sono stati ordinati.

Nel riepilogo in fondo al report potrebbe comparire il numero di "Altri click” (Other Clicks). Si tratta di click ricevuti da altri tipi di link, tra cui i link alla homepage, ai risultati di ricerca, ai prodotti consigliati e alla pagina principale di ciascuna categoria di prodotti. Utilizza il report per tipo di link per vedere le prestazioni di ciascun tipo di link sul tuo sito.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui