- Come aumentare la tua frequenza di richieste
- Esistono dei requisiti per l’utilizzo della Product Advertising API?
- Posso verificare che i miei link siano taggati al mio account?
- Posso inserire i link di affiliazione nelle applicazioni per dispositivi mobili?
- Posso usare i dati provenienti dalla Product Advertising API nella mia applicazione?
- Come posso richiedere voci specifiche, come prezzi, ASIN, immagini e recensioni?
- Come posso verificare che il mio accesso alla Product Advertising API sia attivo?
- Ho ricevuto un errore relativo alla richiesta inviata alla Product Advertising API
- Dove posso trovare le mie chiavi di accesso?
Come aumentare la tua frequenza di richieste
Il volume di richieste che ti viene concesso dall’API è collegato alle vendite generate su Amazon dal tuo traffico. Se i tuoi visitatori cliccano link generati dalle tue richieste alla Product Advertising API (PA-API), vanno su Amazon ed effettuano acquisti, tali acquisti si accumulano. Quando gli acquisti verranno spediti al cliente finale, riceverai le commissioni pubblicitarie guadagnate. Il volume di richieste che ti è concesso inviare all’API verrà incrementato sulla base dei guadagni totali sui prodotti spediti (finché tale volume non raggiunge il tetto massimo stabilito). Per calcolare il volume di richieste che ti è consentito, utilizziamo esclusivamente i guadagni sui prodotti spediti che provengono da URL generati dalla Product Advertising API.
A ciascun account usato per accedere alla Product Advertising API viene attribuito un massimo di 1 richiesta per secondo. A ciascun account sarà accordata 1 richiesta per secondo aggiuntiva (fino a un massimo di 10) ogni $4600 di guadagni ricavati in 30 giorni consecutivi (circa $0,11 al minuto) su prodotti spediti attribuibili all’account dell’affiliato associato all’account Product Advertising API.
Puoi assicurati che le tue vendite vengano attribuite alle tue richieste alla Product Advertising API, verificando che:
- Stai utilizzando unicamente i link generati dall’API per ogni reindirizzamento al sito Amazon.
- Stai utilizzando lo stesso account Amazon (o e-mail) sia per il tuo account Affiliato sia per il tuo account Product Advertising API.
- Stai inserendo il tag dell’affiliato in tutte le richieste inviate all’API. Per maggiori informazioni su come ottenere un tag dell’affiliato, ti preghiamo di fare riferimento alla nostra documentazione.