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Ho ricevuto un errore relativo alla richiesta inviata alla Product Advertising API

Gli errori ricevuti dalla Product Advertising API si distinguono in tre categorie, così da facilitare l’individuazione e la risoluzione del problema:

  •  Errori di tipo "2XX", che sono causati da errori nella richiesta. Ad esempio, nella tua richiesta potrebbe mancare un parametro obbligatorio. Il messaggio di errore nella risposta indica che qualcosa è andato storto nella richiesta.
  • Errori di tipo "4XX", che sono errori permanenti. Quando ricevi questo tipo di errore, inoltra di nuovo la richiesta.
  • Errori di tipo "5XX", che hanno una natura temporanea e sono dovuti a errori interni ad Amazon. Un errore 503, ad esempio, significa che stai inoltrando troppe richieste in un breve lasso di tempo e che, pertanto, le tue richieste sono state rallentate. In questo caso, è necessario diminuire la velocità alla quale inoltri le tue richieste a 1 richiesta per secondo.
  •  Se il codice non ti aiuta a diagnosticare l’errore, puoi consultare la Guida Introduttiva (Getting Started Guide) per maggiori dettagli sull’argomento. Puoi anche consultare la Guida di buona prassi (Best Practices Guide) per ulteriori consigli.
  • Se queste risorse non ti forniscono l’informazione che cerchi, ti invitiamo a postare la tua domanda nei Forum della Product Advertising API. Molti utenti esperti del programma di Affiliazione Amazon interagiscono regolarmente sui forum e spesso rispondono alle domande qui postate.