- Come creare e gestire le Liste idee
- Cos’è l’Influencer Program di Amazon?
- Sono un influencer e attualmente membro del Programma di Affiliazione. Posso essere membro sia del programma di Affiliazione che dell’Influencer Program?
- In qualità di Affiliato, devo effettuare nuovamente l’iscrizione per partecipare all’Influencer Program?
- In cosa si differenzia l’Influencer Program di Amazon rispetto al Programma Affiliazione online?
- Come aggiungo i commenti ai prodotti della mia pagina?
- Cosa succede se i prodotti che voglio aggiungere alla mia pagina Influencer non sono disponibili su Amazon?
- Linee guida sul caricamento di immagini per l’Influencer Program di Amazon
- In che modo i follower scopriranno la mia pagina su Amazon?
- Ho creato la mia pagina, ma a volte nei miei post promuovo un solo prodotto. Posso creare anche dei link alle singole pagine dei prodotti?
- Come creo le categorie per la mia pagina con le Liste di idee?
- Come posso modificare il mio URL personale?
- Il mio pubblico è internazionale. L’Influencer Program di Amazon è disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti?
- Perché mi devo identificare come affiliato? Come posso farlo sui social media?
- Ho diversi link che vorrei condividere, ma Instagram non me lo consente. Cosa devo fare?
- Che cos'è la politica anti-contraffazione di Amazon Affiliati?
- Perché appare un ID affiliato che inizia con "onamz" nel mio account del Centro di Affiliazione?
- Come faccio a visualizzare e gestire tutti i contenuti che ho creato su Amazon?
Come creare e gestire le Liste idee
Scegli tra due modi diversi per creare dei contenuti:
- Visita la pagina della tua Vetrina e seleziona "Crea contenuti", quindi "Lista idee".
- Apri l'app di Amazon per lo shopping e assicurati di aver eseguito l'accesso utilizzando l'indirizzo e-mail associato al tuo account influencer. Tocca l'icona nella barra di navigazione in basso che sembra una persona e scorri fino alla sezione "Il tuo account". Tocca il pulsante "Crea contenuti" e poi seleziona "Lista idee".
Nota: Hai anche la possibilità di creare dei contenuti dalla dashboard di gestione dei contenuti, alla quale puoi accedere selezionando "Gestisci contenuti" nella tua Vetrina.
Come gestire le Liste idee pubblicate:
Dalla Vetrina, selezionare "Gestisci contenuti". Nella scheda "Pubblicate", scegli una Lista idee e selezionare l'icona delle operazioni (tre puntini verticali) accanto ad essa per eliminare, modificare o per ottenere il link di affiliazione.
Come gestire le bozze delle Liste idee:
Dalla Vetrina, selezionare "Gestisci contenuti". Nella scheda "Bozze", scegli una Lista idee e selezionare l'icona delle operazioni (tre puntini verticali) accanto ad essa per eliminarla o modificare la bozza della Lista idee.