Sezione Report
La sezione report è pensata per fornirti degli spunti preziosi e gestire e ottimizzare facilmente le tue performance.
La sezione mette a disposizione report facili da leggere, i quali contengono dati sulle performance dei tuoi link al fine di metterti nelle condizioni di ottimizzare le tue performance all’interno del programma. Queste informazioni comprendono i dettagli sul traffico, sui guadagni, sui tassi di conversione e i tipi di link. I nostri report in tempo quasi reale permettono di disporre di informazioni necessarie per massimizzare il potenziale di guadagno del tuo sito.
Tra le funzionalità chiave ci sono:
- Report in tempo quasi reale per gli ordini e le iniziative, che consentono di ottimizzare le performance della campagna e la conversione in tutto il giorno.
- Interfaccia grafica migliorata per una facilità d’uso e la comprensione delle informazioni chiave.
- Guadagni suddivisi per programma: potrai visualizzare i guadagni delle commissioni pubblicitarie e le iniziative grazie alla scheda Riepilogo e analizzare i dettagli nella scheda Tariffe e iniziative.
- Report scaricabili che ti permettono di organizzare ed esplorare i dati che preferisci.
Quali tipi di report sono disponibili per gli affiliati?
- Commissioni - Questo report fornisce un elenco dettagliato di tutti i guadagni dai tuoi referral di prodotti, compresa una panoramica di tutti i guadagni bonus.
- Ordini - Il report Ordini elenca i prodotti ordinati dopo un referral dell’affiliato e fornisce informazioni su come i clienti hanno ricevuto il referral (o il link) di questi prodotti.
- Altri report - Questo report mostra i guadagni generati dagli eventi (bonus) di iniziative ufficiali, quando un cliente idoneo completa un’iniziativa, ad esempio registrandosi correttamente ad una prova gratuita di Amazon Prime. Le iniziative hanno di norma importi fissi per azioni specifiche, piuttosto che percentuali su un ordine di prodotti.
- Tipo di link - Il report Tipo di link mostra le performance dei diversi tipi di link e ordini offerti dal programma di affiliazione dato che si basa sugli ordini e sulle consegne dei prodotti.
- Andamenti giornalieri - Questo report fornisce informazioni sul numero di visitatori rimandati al sito Amazon.it dal tuo sito web.
- Breve tracking ID - Con i tracking ID puoi analizzare le performance di diversi siti web o diverse strategie di marketing, ottenendo i guadagni con un solo ID affiliato. Sono disponibili riepiloghi per tutti i tracking ID con attività nel periodo di tempo richiesto. Sono inoltre disponibili informazioni sul tracking ID per ogni transazione che si è verificata tramite i link dell’affiliato.
- Cronologia pagamenti - Puoi visualizzare tutte le commissioni pubblicitarie che hai ottenuto, qualsiasi modifica al tuo account ed eventuali pagamenti evasi.