Il presente Accordo Operativo del Programma Affiliazione cambierà dal 1 novembre 2012. Clicca qui per vedere il nuovo Accordo Operativo del Programma Affiliazione che sarà in vigore dal 1 novembre 2012.

Requisiti per i Motori di Comparazione Prezzi del Programma Affiliazione Germania

Questa pagina sui Requisiti per i Motori di Comparazione Prezzi del Programma Affiliazione fa parte dell’Accordo Operativo che regola la tua partecipazione al Programma Affiliazione Amazon EU. Questa pagina descrive i requisiti e le restrizioni che ti possono essere applicate, in quanto partecipante al Programma, se rientri nella categoria di Motore di Comparazione Prezzi e hai richiesto o hai già un ID Affiliato per pubblicizzare il Sito Amazon DE. Di tanto in tanto, potremmo modificare i requisiti descritti in questa pagina, in conformità alla Sezione 15 dell’Accordo Operativo. Tutti i termini in maiuscolo utilizzati di seguito, che non sono definiti su questa pagina, hanno i significati che sono attribuiti loro all’interno dell’Accordo Operativo.

1. Accordo di Licenza. Se ottieni il Contenuto attraverso Data Feeds oppure Product Advertising API, dichiari di essere a conoscenza e accetti che l’uso da parte tua di questo Contenuto sia soggetto all’Accordo di Licenza e a questo Accordo Operativo. Se non sei registrato in qualità di utente dell’Interfaccia API, devi cliccare qui per registrarti.

2. Metodo per Ottenere il Contenuto. Possiamo richiederti, di tanto in tanto tramite notifica via email, di ottenere il Contenuto attraverso un metodo diverso da quello che stai usando al momento. Per esempio, possiamo chiederti di utilizzare Product Advertising API per ottenere tutto o parte del Contenuto che attualmente stai richiedendo tramite Data Feeds (come definito nell’Accordo di Licenza).

3. Frequenza di Aggiornamento del Contenuto. Nonostante la clausola del paragrafo 4 (p) dell’Accordo di Licenza, potremo richiederti, tramite notifica via email, di aggiornare il Contenuto sul tuo sito con una frequenza diversa da quella che stai usando al momento. Per esempio, potremo richiedere che tu prenda i Data Feeds e che aggiorni il Contenuto sul tuo sito entro determinati intervalli di tempo durante il giorno o, ancora, che aggiorni il Contenuto sul tuo sito in tempo reale, chiamando Product Advertising API ogni volta che fornisci, o un utente del tuo sito carica o richiede, una pagina che contiene i dettagli di un Prodotto. I requisiti attuali per modificare e aggiornare il Contenuto sono consultabili qui.

4. Visualizzazione dei Costi di Trasporto. In tutti i casi in cui mostri il prezzo di un Prodotto, devi mostrare chiaramente anche i costi di trasporto associati a quel Prodotto, così come ti vengono forniti da noi. Se hai bisogno di aiuto nel recuperare i costi di trasporto dai Data Feeds, contatta l’Assistenza Clienti.

5. Visualizzazione di Notifiche di Cambiamento Prezzo. Devi indicare in modo chiaro all’utente, vicino a dove mostri il prezzo di ogni Prodotto, che il prezzo di quel Prodotto potrebbe essere aumentato dall’ultima volta che tu hai ottenuto da noi le informazioni di prezzo.

6. Visualizzazione dell’Orario e della Data dell’Aggiornamento del Contenuto. Oltre ai requisiti del paragrafo 4 (o) dell’Accordo di Licenza, ti raccomandiamo di includere una chiara dicitura, in prossimità di ogni risultato per qualunque Prodotto nel tuo sito, specificando l’orario e la data in cui hai aggiornato il Contenuto relativo a quel Prodotto l’ultima volta.

7. Visualizzazione di un Disclaimer. Devi mettere in risalto, su ogni pagina del tuo sito, un disclaimer (esonero di responsabilità) oppure un collegamento a un disclaimer, che contenga almeno delle dichiarazioni sostanzialmente equivalenti alle seguenti.

  1. Il prezzo visualizzato può essere aumentato dall’ultima volta che lo abbiamo aggiornato.
  2. Il prezzo attuale del prodotto sul sito del venditore al momento dell’acquisto determinerà il prezzo di vendita.
  3. Non è tecnicamente possibile aggiornare in tempo reale i prezzi sopra visualizzati.
8. Requisiti Aggiuntivi e Indicazioni. Dovrai seguire e prontamente implementare ogni richiesta o indicazione che potremo inviarti di tanto in tanto tramite notifica via email. Queste richieste e indicazioni saranno incorporate e faranno parte dell’Accordo Operativo dopo 7 giorni dalla data in cui te le avremo inviate. Se non sei d’accordo con tali richieste o indicazioni devi notificarci per iscritto, entro 7 giorni dalla data in cui ti abbiamo inviato la nostra notifica. Con tale avviso, la tua partecipazione al Programma e l’Accordo di Licenza termineranno automaticamente il settimo giorno dopo che ti abbiamo notificato della richiesta o indicazione.

9. Sospensione. In aggiunta e senza limitare ogni altro diritto che potremo avere e senza penalità o costi per noi, potremo in ogni momento, tramite notifica via email, sospendere la tua partecipazione al Programma e il tuo diritto a usare, accedere o ricevere il Contenuto (sia sotto l’Accordo di Licenza che l’Accordo Operativo) fino a 21 giorni se abbiamo ragionevolmente motivo di credere che il tuo sito non sia in regola con la legge applicabile o che possa esporci all’eventualità di un decreto ingiuntivo e/o danno di ogni sorta.

10. Indennità Aggiuntiva. Oltre ai tuoi obblighi di indennità descritti nella Sezione 5 dell’Accordo Operativo, con la presente accetti e dichiari di difendere, manlevare e tenere indenni noi, le nostre società affiliate e licenzianti e i nostri e i loro rispettivi impiegati, funzionari, direttori e rappresentanti, da tutte le rivendicazioni, danni, perdite, responsabilità, costi e spese (comprese le spese legali) relativamente al non rispetto da parte tua di questi requisiti o di ogni notifica, indicazione o richiesta fatta in questo ambito.

Solamente nei tuoi confronti se ti trovi nella categoria Motori di Comparazione Prezzi e hai richiesto o hai un ID Affiliato per promuovere il Sito Amazon DE e nonostante quanto sostenuto diversamente nella Sezione 15 del Accordo di Licenza, i termini di questi requisiti emendano l’Accordo di Licenza in merito a quanto sopra menzionato e prevalgono nel caso di ogni conflitto tra questi requisiti e l’Accordo di Licenza.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui