Come posso creare dei report personalizzati utilizzando XML?

A seguito delle richieste degli affiliati, Amazon da oggi offre l'opzione di scaricare i report in formato XML. Il formato XML consente di definire dei tag personalizzati per strutturare le informazioni in modo coerente, così da poterle interpretare più facilmente. Il formato XML non sostituisce il formato CSV e le anteprime dei report on-line.

I dati dei report contengono ulteriori dettagli da utilizzare per analizzare più attentamente i propri risultati. Ad esempio, sia i report dei guadagni che quelli degli ordini includono i dati sulle transazioni. È possibile scaricare i dati mensili relativi agli ordini e creare un grafico dell'andamento quotidiano dei prodotti che avete promosso. Questa funzione può aiutare a identificare la frequenza con cui cambiare i prodotti promossi sul proprio sito web.

Il formato XML può essere usato da tutti. Alcune applicazioni, come Excel, permettono di aprire i documenti XML in fogli di lavoro nuovi e di creare modelli di fogli elettronici riutilizzabili. Per ottenere maggiori informazioni, consultate il tutorial di Microsoft relativo a questa funzione. Se avete esperienza come sviluppatori o avete conoscenze in quest'ambito, potete utilizzare questi file di dati per generare automaticamente dei report personalizzati.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui