Nuova registrazione alle Product Advertising API (PAAPI)

La registrazione alle Product Advertising API è al momento indipendente dalla registrazione al Programma di Affiliazione e le chiavi di accesso sono legate al tuo account AWS. Infatti, devi far accesso alla console AWS per poter gestire le tue credenziali di accesso (Access Keys). Abbiamo unito la registrazione alle PA API con quella del Programma di Affiliazione e semplificato i passaggi per creare e gestire le chiavi di accesso alle PAAPI, tutto all’interno del Centro di Affiliazione.

Tutti gli utenti che già utilizzano le PA API possono continuare a gestire le loro credenziali sfruttando la console AWS oppure scegliere di migrare al nuovo processo di registrazione. Una volta scelto di migrare dall’account AWS, dovrai aggiornare Access Key e Secret Key con il nuovo set di credenziali creato durante il processo di migrazione.

Le nuove credenziali saranno collegate con l’utente primario dell’account di affiliazione, il quale avrà completo controllo sulle credenziali stesse. Gli utenti secondari potranno vedere la lista delle credenziali ma non potranno modificarle.

Gli aumenti automatici dei tassi di richiesta delle PAAPI, basati sui risultati del Programma di Affiliazione (ad esempio le vendite generate negli ultimi 30 giorni), sono collegate all’utnete primario dell’account. Pertanto, ti invitiamo a controllare che le credenziali che stai usando siano elencate all’interno del tuo account di affiliato.

Domande frequenti:

1. Cosa è il nuovo processo di registrazione?

Il processo di registrazione alle PAAPI è stato unito all’interno del Centro di affiliazione ed è stato semplificato il processo di creazione e gestione delle credenziali. Ora anche gli utenti secondari dell’account hanno visibilità su quali credenziali sono in uso dall’account di affiliazione, anche se non possono modificarle.

2. Il mio accesso alle PA API è collegato all’account AWS. Come posso passare al nuovo processo di registrazione?

Puoi passare le tue credenziali PAAPI dal tuo account AWS cliccando sull’opzione “Migra” all’interno del menù Product Addverting API all’interno del Centro di Affiliazione.

3. Quali sono le conseguenze a migrare le chiavi di accesso alle PAAPI al nuovo processo di registrazione?

Una volta deciso di effettuare la migrazione, il tuo account AWS non sarà più registrato per l’accesso alle PAAPI. Questo significa che le credenziali di accesso non saranno più valide per accedere alle PAAPI. Riceverai un nuovo set di credenziali durante il processo di migrazione. Ti consigliamo di aggiornare tutte le integrazioni con il nuovo set di credenziali.

4. Posso usare lo stesso set di credenziali su tutti i miei account di affiliato Amazon?

Qualora tu fossi l’utente principale dei vari account di affiliazione, puoi utilizzare le stesse credenziali per tutti i tuoi account all’interno di una stessa regione. I vari programmi di affiliazione Amazon sono correntemente raggruppati nelle seguenti 3 regioni:

I. America/Europa – Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Italia,Spagna e India
II. Giappone
III. Cina

5. Cosa succede se cambia l’utente principale di un account del Programma di Affiliazione?

Il tasso di accesso alle PAAPI (TPS) è collegato alle chiavi di accesso e ai risultati dell’account di affiliazione. Se le credenziali utilizzate per un determinato sito web sono aggiornate con quelle del nuovo utente principale, non ci sono impatti. Altrimenti, le perfomance del sito web verranno attribuite al vecchio utente primario and le richieste potrebbero essere bloccate a casa di un disallineamento con l’assegnazione del TPS.

6. Dove posso trovare le mie chiavi di accesso?

Puoi trovare la lista delle tue chiavi di Accesso legate al tuo account di Affiliazione Amazon all’interno del Centro di Affiliazione, all’interno della sezione Product Advertising API. Nel caso in cui tu non abbia migrato le tue credenziali dal tuo account AWS, potrai recuperarle nella console AWS cliccando su “Manage Credentials” nella sezione Product Advertising API nel Centro di Affiliazione. Se non ti sei ancora registrato al Programma di Affiliazione Amazon, puoi seguire i seguenti step:
  • Registrati a AWS su http://aws.amazon.com an.
  • Vai su “My Account/Console” nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona “Security Credentials”
  • IV. Nella sezione “Access Credentials” potrai trovare la Access Key e cliccando su “Show” potrai scoprire la tua Secret Access Key.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui