Come posso usare il nuovo Report Ordini per identificare i prodotti con un alto potenziale?

Il nostro nuovo Report Ordini contiene informazioni su ordini, visite e conversione per fare in modo che sia per te più facile identificare i prodotti top, quelli che non hanno successo e gli altri prodotti che potresti voler promuovere.
Oltre a considerare il numero assoluto di ordini, puoi confrontare anche il tasso di conversione da link diretto per i prodotti che promuovi. Il Report Ordini visualizza, per ciascun prodotto ordinato, quante volte i clienti sono pervenuti alla pagina relativa direttamente dal tuo sito mediante un Link Prodotto o un pulsante del tipo "aggiungi al carrello", quanti ordini sono stati effettuati e il relativo tasso di conversione da link diretto. Inoltre, puoi vedere quanti altri ordini sono stati effettuati dopo che i clienti hanno visitato altre pagine di Amazon.it accedendovi mediante clic.
Come esempio per utilizzare queste informazioni, considera tre prodotti in un report sugli ordini, ognuno dei quali con tre ordini ciascuno:
Orders Report Help Chart
Questo affiliato sta facendo un buon lavoro nella commercializzazione del Prodotto A. Sebbene un numero relativamente ridotto di persone abbia cliccato sul link accedendo alla pagina dei dettagli, il 20% dei visitatori ha effettuato l'acquisto (una percentuale piuttosto elevata). Poiché il Prodotto A sembra richiamare i visitatori del sito di questo affiliato e le informazioni sono sufficientemente attraenti da convincere molti di loro ad effettuare un ordine, l'affiliato potrebbe valutare la possibilità di promuovere il prodotto dandogli un risalto maggiore.
Il potenziale del Prodotto B non è sfruttato al massimo. Sebbene la promozione effettuata dall'affiliato generi più di tre volte il numero di clic del Prodotto A, solo il 4% di tali clic si trasforma in ordini, un numero decisamente inferiore rispetto al 20% di trasformazioni in ordini del Prodotto A. L'affiliato potrebbe migliorare la promozione del Prodotto B, sostituirla con quella di un prodotto simile che si trova più in alto nella classifica delle vendite o che ha ricevuto recensioni migliori, oppure semplicemente non promuoverlo più.
Infine, il prodotto C è un esempio di articolo con elevato potenziale, per il quale l'affiliato desidera iniziare o migliorare la promozione. Nessun visitatore ha cliccato sulla pagina di dettaglio del prodotto dal sito dell'affiliato. Il link potrebbe non funzionare o essere fossilizzato nel suo sito. Tuttavia, tre clienti hanno proseguito con l'acquisto tramite altri link ad Amazon.it. Ciò indica interesse nel prodotto da parte dei visitatori dell'affiliato, il quale può aggiungere link diretti al prodotto in aree visibili del suo sito e ampliare in questo modo le opportunità di guadagno.

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