Quali sono le novità del centro di affiliazione

Quali sono le novità dell’ultima release?

Il centro di affiliazione presenta ora una nuova veste grafica e nuove funzionalità che rendono più semplice trovare le informazioni sulle perfomance, necessarie per aumentare i tuoi guadagni. Abbiamo rimosso la barra di navigazione a sinistra e spostato tutti i link nella parte superiore o inferiore della pagina. L’area di navigazione superiore completamente ridisegnata per consentire l'accesso ad altre aree del sito senza dover scorrere la pagina. Con questo nuovo layout il sito web è molto più semplice da utilizzare sui tablet.

Abbiamo anche aggiunto un centro di notifiche e un’area “Novità” in cima alla pagina per restare informati sulle ultimissime informazioni sui programmi.

Infine abbiamo aggiornato la nostra piattaforma report per ridurre il tempo di elaborazione dei report e rendere disponibili i dati lo stesso giorno in tempo quasi reale. Insieme alla possibilità di impostare intervalli di date personalizzate per i report, è stata aggiunta la visualizzazione dei dati senza doverli scaricare.

Quali sono i cambiamenti nella navigazione principale?

Sulla parte superiore della pagina sono ora disponibili i seguenti link:

• Link e banner: Link prodotti
• Product Advertising API: Strumenti > Product Advertising API
• Il mio account: Accedi / id email (in cima alla barra di navigazione)
• Aiuto: Aiuto > Aiuto prodotti
• Feedback: Aiuto > Contattaci
• Inizia subito: Aiuto > Aiuto prodotti
• Offerte - Offerte e promozioni: Promozioni > Promozioni in primo piano
• Novità - Iniziative speciali: Promozioni > Iniziative
• Forum di discussione: Aiuto > Pannelli di discussione
• Accordo Operativo e tariffe pubblicitarie: Aiuto > Accordo Operativo
• Centro di formazione

Nella parte inferiore della pagina sono ora disponibili i seguenti link:

• Consigli sulle performance: Assistenza clienti > Consigli sulle perfomance
• Glossario: Assistenza clienti > Consigli sulle performance

Come faccio a cambiare ID affiliato?

Se hai associato più ID affiliato al tuo account, puoi cambiare ID affiliato mediante il menu a discesa “ID affiliato” in alto a destra della pagina.

Come faccio ad aggiornare le mie impostazioni account?

Se desideri aggiornare le impostazioni dell’account, clicca sull’indirizzo e-mail in alto a destra della pagina, quindi seleziona “Impostazioni account” nel menu a discesa.

Come si esce dal centro di affiliazione?

Puoi uscire cliccando sull’indirizzo e-mail in alto a destra della pagina e selezionando l’opzione “Esci”.

Come faccio a cambiare il Tracking ID?

Abbiamo rimosso il selettore del Tracking ID dalla home page. Ora puoi cambiare Tracking ID all’interno delle pagine in cui si utilizzano i Tracking ID. Ad esempio puoi cambiare Tracking ID durante la creazione di un link o durante la visualizzazione dei report.

Come gestisco i Tracking ID?

Puoi gestire i Tracking ID cliccando sull’indirizzo e-mail in alto a destra della pagina e selezionando l’opzione “Gestisci i tuoi Tracking ID”.

Come cambio Paese?

Puoi cambiare il Paese cliccando sul menu a discesa vicino alla bandierina del Paese attuale, nell’angolo in alto a destra della pagina. Nota, devi avere un account affiliato per ogni programma specifico per Paese cui desideri accedere.

Cosa c’è di nuovo nei report?

Quali sono le novità dell’ultima release?

Il nuovo centro report è progettato per consentire un’analisi utile al fine di gestire e ottimizzare facilmente le tue performance. Tra le funzionalità chiave vi sono:

• Interfaccia grafica migliorata per un uso e una comprensione semplificata delle informazioni chiave
• I report in tempo quasi reale sugli ordini e sulle iniziative consentono di ottimizzare le performance delle campagne durante l’intero arco della giornata
• Guadagni suddivisi per programma: potrai analizzare il riepilogo dei guadagni derivanti dalle tariffe pubblicitarie e dalle altre iniziative nella scheda Riepilogo e gli altri dettagli nelle schede Tariffe e Iniziative
• Nuove funzionalità di download per facilitare il download e la condivisione dei dati

Gli ordini odierni. Ora puoi visualizzare gli ordini odierni, in aggiunta agli ordini e i guadagni delle giornate precedenti, nella scheda Tariffe. Per visualizzare gli ordini odierni, seleziona “Oggi” dal selettore di date nella sezione in alto a sinistra e clicca sulla scheda “Tariffe” per visualizzare tutti gli articoli ordinati oggi. Dovrai cliccare sulla scheda “Iniziative” per visualizzare tutti guadagni delle iniziative odierne.

Associates Site Stripe on Retail sample image

Intervallo di date personalizzato. Puoi visualizzare i dati dei report per qualsiasi intervallo di date personalizzato nella pagina, senza doverli scaricare. Seleziona “Intervallo di date personalizzato” dal selettore di date e scegli qualsiasi intervallo di date inferiore a 90 giorni, quindi clicca “Applica”. Puoi anche scegliere dagli intervalli di date predefiniti, tra cui Oggi, Ultimi 7 giorni e Ultimi 30 giorni.

Associates Site Stripe on Retail sample image

Scarica i nuovi tipi di report. Ora puoi scaricare i report Riepilogo Tracking ID, Report sul tipo di link o Andamento giornaliero utilizzando il link “Scarica report” nella sezione in alto a destra.

Associates Site Stripe on Retail sample image

Report Andamento giornaliero Ora puoi vedere il report Andamento giornaliero, oltre al Repilogo per Tracking ID, Report sul tipo di link e l’andamento giornaliero, nella scheda Commissioni.

Associates Site Stripe on Retail sample image

Quando vengono aggiornati i report?

I report per gli Articoli ordinati e le Iniziative vengono aggiornati in tempo quasi reale, cioè la maggior parte degli ordini viene considerata entro un’ora dalla conferma. Il report sui Guadagni è aggiornato al giorno precedente. Ad esempio, se stai visualizzando il report Guadagni il martedì, vedrai i guadagni fino a lunedì.

Perché il numero degli articoli ordinati è diverso dagli articoli spediti?

Alcuni ordini effettuati dai clienti potrebbero non essere spediti. Questo avviene per diverse ragioni, tra cui l’annullamento dell’ordine o la disponibilità non immediata per la spedizione.

Come posso avere maggiori informazioni su un prodotto specifico dai report commissioni?

Puoi cliccare sul nome del prodotto nel report Commissioni, passerai alla pagina dei dettagli del prodotto su Amazon.it. Inoltre, potrai ottenere il link direttamente dall’elenco.

Come trovo tutti i miei report precedenti?

I dati di tutti i report precedenti sono consolidati nel nuovo formato di report. I dati Guadagni precedenti, Ordini, Tipo di link, Andamento giornaliero e Riepilogo Tracking ID sono ora disponibili nella scheda Commissioni. I dati vari sui rinvii sono disponibili nella scheda Iniziative.

Quanti dati cronologici posso trovare nei nuovi report?

Nei nuovi report puoi accedere ai dati a partire da marzo 2015. Se desideri accedere ai dati precedenti, dovresti utilizzare il classico report per scaricarlo.

Come scopro su quali link prodotti hanno cliccato i visitatori?

Il report Ordini combina informazioni sui clic e sugli ordini. Nella sezione in alto “Articoli con ordini”, puoi vedere ciascun articolo ordinato e quanti clic su link diretti ha ricevuto. Sotto gli articoli ordinati, troverai una sezione “Articoli senza ordini”. Quando clicchi sulla freccia vicino a “Mostra tutti gli articoli”, potrai vedere un elenco di articoli visualizzati tramite link diretto, ma non ordinati.

Nel riepilogo in basso al report, potrai visualizzare il numero di “Altri clic”. Si tratta dei clic provenienti da altri tipi di link, tra cui i link alla home page, i link ai risultati di ricerca, i link ai prodotti consigliati e i link alla pagina principale di arrivo per ciascuna categoria di prodotto. Usa il report sul tipo di link per comprendere l’andamento di ogni tipo di link sul tuo sito web.

Come iniziare

Comprendere i report

Puoi visualizzare facilmente i tuoi guadagni per programma e per iniziativa, disponibili anche in forma di grafico dei guadagni giornalieri. Gli indicatori di prestazione chiave come i clic, gli articoli ordinati, gli articoli speduti e i tassi di conversione vengono forniti al fine di ottenere una prospettiva rapida.

Gli Ordini di oggi forniscono dati sugli ordini in tempo quasi reale. Puoi scegliere di visualizzare questi dati per un Tracking ID singolo o per tutti i Tracking ID selezionando i corrispettivi Tracking ID mediante il filtro Tracking ID nella parte superiore della pagina.

Scarica i nuovi tipi di report

Ora puoi scaricare i report Riepilogo Tracking ID, Report sul tipo di link o Andamento giornaliero utilizzando il link “Scarica report” nella sezione in alto a destra.

Come scarico i dati dei report? Quali formati sono supportati?

I dati sono disponibili al download nei seguenti formati: 1) Excel (.xlsx), 2) valori separati dalla virgola (CSV as .txt) e 3) XML (.xml). Puoi selezionare i dati e l’intervallo di dati da scaricare.

Come faccio a creare dei report personalizzati utilizzando XML?

Ora offriamo l’opzione per scaricare i dati dei report in XML. Questa funzionalità non sostituisce i download CSV e le anteprime dei report online.

I dati dei report contengono dettagli aggiuntivi che possono essere utilizzati per analizzare le perfomance in modo ancora più accurato. Ad esempio, sia i report Guadagni che Ordini comprendono le date delle transazioni, pertanto potresti scaricare un mese intero di dati sugli ordini e creare un grafico dell’andamento giornaliero per i prodotti che hai promosso maggiormente. Ciò consente di determinare la frequenza con cui cambiare i prodotti in primo piano o le promozioni sul tuo sito. XML non è pensato solo per gli sviluppatori di software! Le applicazioni come Excel ti consentono di aprire documenti XML in nuovi fogli dati e creare modelli di fogli di calcolo riutilizzabili. Per saperne di più, leggi questo tutorial di Microsoft su come utilizzare questa funzionalità. Se sei uno sviluppatore o hai competenze simili, puoi utilizzare questi file di dati per generare report personalizzati in maniera programmatica.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui