Italia

Aggiornamenti all’Accordo Operativo del Programma di Affiliazione efficaci dal 13 ottobre 2021

Cosa cambia

A partire dal 13 ottobre 2021:

Accordo Operativo del Programma di Affiliazione e Politiche del Programma:

Abbiamo:

• Aggiunto “messaggi privati sui social network" come non consentiti per la pubblicazione di link speciali, contenuti del Programma o per qualsiasi attività promozionale, di marketing o di altro tipo pubblicitario per conto di Amazon.

• Rivisto il linguaggio nell'articolo 5 dei requisiti di partecipazione per chiarire che i contenuti dei programmi e i link speciali non devono essere utilizzati in relazione a applicazioni software del cliente, decoder televisivi o televisione abilitata a Internet.

• Rivisto la lingua nell'articolo 7 delle Linee Guida sui Marchi del Programma di Affiliazione per chiarire che si applica all'utilizzo di loghi di terze parti.

• Aggiornato la Politica sul Programma per gli Influencer Amazon con le seguenti modifiche:

  • Cambiato il termine "consenso" a "Uso dei marchi degli Influencer".
  • o Rivisto il linguaggio nell'articolo sulla terminazione per chiarire l'effetto della terminazione sui Marchi degli Influencer.
• Ridefinito Acquisti Prime Wardrobe con un nuovo nome “Prime prova prima, paga poi” e tutti i riferimenti ad Acquisti Prime Wardrobe verranno aggiornati di conseguenza.

• Modificato le Commissioni Pubblicitarie Standard per la categoria di prodotti “Prime Prova prima, paga poi ” sul Sito Amazon FR, Sito Amazon IT e Sito Amazon ES.

• Aggiunto il Programma idoneo al corrispettivo “Prime Prova prima, paga poi” alle tabella delle Commissioni Pubblicitarie Speciali del Sito Amazon FR, Sito Amazon IT e Sito Amazon ES.

• Aggiunto la categoria di prodotti "Amazon Games" alle tabelle delle Commissioni Pubblicitarie Standard del Sito Amazon UK, Sito Amazon DE, Sito Amazon FR, Sito Amazon IT e Sito Amazon ES

Politiche del Programma di Affiliazione

Requisiti di Partecipazione al Programma di Affiliazione (“Requisiti di Partecipazione”)

Versione dal 13 ottobre 2021

4. Restrizioni Promozionali Non svolgerai alcuna attività promozionale, di marketing, o altra attività pubblicitaria per conto nostro o dei nostri affiliati, o in connessione con un Sito Amazon o del Programma di Affiliazione, che non sono espressamente permesse ai sensi dell'Accordo. Non svolgerai alcuna attività promozionale, di marketing, o altra attività pubblicitaria in qualsiasi modalità offline, anche attraverso l'utilizzo di marchi o loghi nostri o dei nostri affiliati (incluso qualsiasi Marchio Amazon), del Contenuto del Programma, o di qualsiasi Link Speciale in connessione con email, promozione offline o in qualsiasi modalità offline (ad esempio, in qualsiasi materiale stampato, ebook, posta, messaggi privati sui social network o allegati ad email, o altri documenti, o qualsiasi sollecitazione orale).

5. Distribuzione di Link Speciali Attraverso Software e Dispositivi Non utilizzerai alcun Contenuto del Programma o Link Speciale, o altrimenti collegherai ad un Sito Amazon, su o in connessione con: (a) qualsiasi applicazione software del lato cliente (ad esempio, plug-in del browser, oggetto helper, barra degli strumenti, estensione, componente, o qualsiasi altra applicazione eseguibile o installabile da un utente finale) su qualsiasi dispositivo, inclusi computer, telefoni cellulari, tablet, o altri dispositivi portatili (diverse dalle Applicazioni Mobili Approvate); o (b) qualsiasi decoder (set top box) televisivo (ad esempio, registratori di video digitali, ricevitori via cavo o satellitari, lettori video in streaming, lettori blu-ray, o lettori dvd) o TV abilitata ad Internet (ad esempio, Google TV, Sony Bravia, Panasonic Viera Cast, o Vizio Internet Apps).

Queste disposizioni sostituiscono le seguenti disposizioni dell’Accordo Operativo del programma affiliazione EU Versione dal 28 febbraio 2021

4. Restrizioni Promozionali Non svolgerai alcuna attività promozionale, di marketing, o altra attività pubblicitaria per conto nostro o dei nostri affiliati, o in connessione con un Sito Amazon o del Programma di Affiliazione, che non sono espressamente permesse ai sensi dell'Accordo. Non svolgerai alcuna attività promozionale, di marketing, o altra attività pubblicitaria in qualsiasi modalità offline, anche attraverso l'utilizzo di marchi o loghi nostri o dei nostri affiliati (incluso qualsiasi Marchio Amazon), del Contenuto del Programma, o di qualsiasi Link Speciale in connessione con email, promozione offline o in qualsiasi modalità offline (ad esempio, in qualsiasi materiale stampato, ebook, posta, o allegati ad email, o altri documenti, o qualsiasi sollecitazione orale).

5. Distribuzione di Link Speciali Attraverso Software e Dispositivi Salvo quando pattuito tra te e noi in un separato accordo scritto facente riferimento al presente articolo 5, non utilizzerai alcun Contenuto del Programma o Link Speciale, o altrimenti collegherai ad un Sito Amazon, su o in connessione con: (a) qualsiasi applicazione software del lato cliente (ad esempio, plug-in del browser, oggetto helper, barra degli strumenti, estensione, componente, o qualsiasi altra applicazione eseguibile o installabile da un utente finale) su qualsiasi dispositivo, inclusi computer, telefoni cellulari, tablet, o altri dispositivi portatili (diverse dalle Applicazioni Mobili Approvate); o (b) qualsiasi decoder (set top box) televisivo (ad esempio, registratori di video digitali, ricevitori via cavo o satellitari, lettori video in streaming, lettori blu-ray, o lettori dvd) o TV abilitata ad Internet (ad esempio, Google TV, Sony Bravia, Panasonic Viera Cast, o Vizio Internet Apps).

Linee Guida sui Marchi del Programma di Affiliazione (“Linee Guida sui Marchi”)

Versione dal 13 ottobre 2021

7. Non puoi mostrare o altrimenti utilizzare qualsiasi logo di alcun venditore o fornitore su un Sito Amazon in connessione con un Link Speciale a meno che non hai ottenuto da tale venditore o fornitore un'autorizzazione scritta specifica a farlo.

Queste disposizioni sostituiscono le seguenti disposizioni dell’Accordo Operativo del programma affiliazione EU Versione dal 28 febbraio 2021

7. Non puoi mostrare o altrimenti utilizzare qualsiasi marchio o logo di alcun venditore o fornitore su un Sito Amazon in connessione con un Link Speciale a meno che non hai ottenuto da tale venditore o fornitore un'autorizzazione scritta specifica a farlo.

Politica sul Programma per gli Influencer Amazon del Programma di Affiliazione (“Politica sul Programma per gli Influencer”)

Versione dal 13 ottobre 2021

3. Diritti Riservati; Uso dei marchi degli Influencer; Manleva

(a) Diritti Riservati. Ci riserviamo ogni diritto, titolo ed interesse (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e diritti proprietari) su e relativi a, e in virtù dell'Accordo o in altra maniera tu non acquisisci alcun interesse o diritto di proprietà su e relativo a, Pagina dell'Influencer, URL della Pagina dell'Influencer, informazioni e materiali sulla Pagina dell'Influencer o qualsiasi altro aspetto del Sito Amazon. Non intraprenderai alcuna azione che confligge con i nostri diritti sulla, o proprietà della, Pagina dell'Influencer. Amazon si riserva ogni diritto a determinare il contenuto, l'apparenza, la funzionalità, l'URL, e ogni aspetto della Pagina dell'Influencer e del Sito Amazon, incluso attraverso l'esposizione di (i) materiali pubblicitari sulla Pagina dell'Influencer, senza compenso per l'Influencer, e (ii) la divulgazione (via testo, link, icona, o altro modo) riguardo la partecipazione dell'Influencer al Programma per gli Influencer Amazon.

(b) Licenza relativa ai marchi dell'Influencer. Accettando la presente Politica sul Programma per gli Influencer, concedi ad Amazon con la presente una licenza non esclusiva, globale, interamente pagata, esente da royalty per la massima durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale originale e derivata in tutte le lingue per utilizzare, copiare, riprodurre, tradurre, estrarre, riformattare, distribuire, trasmettere e mostrare il tuo nome, foto, logo e altri marchi ("Marchi dell'Influencer") e materiali forniti ad Amazon in connessione con il Programma per gli Influencer Amazon, incluso attraverso la connessione via link al tuo profilo pubblico di Amazon; posto comunque che Amazon non altererà alcun Marchio dell'Influencer rispetto alla forma fornita dall'Influencer (eccetto la ri-formattazione o il ridimensionamento, fintantoché la relativa presentazione dei Marchi dell'Influencer rimanga la stessa).

4. Cessazione. Amazon può sospendere o interrompere la partecipazione dell'Influencer al Programma per gli Influencer Amazon, e l'Influencer può cessare tale partecipazione, in ciascun caso immediatamente attraverso una comunicazione fornita in conformità con le disposizioni sulla cessazione dell'Accordo. I diritti stabiliti all'articolo 3 della presente Politica sul Programma per gli Influencer compresi tutti i diritti relativi all'uso dei Marchi degli influencer e altri materiali forniti in relazione al Programma per gli Influencer di Amazon, sopravviveranno e proseguiranno dopo la cessazione della partecipazione dell'Influencer al Programma per gli Influencer Amazon; posto che impiegheremo sforzi commercialmente ragionevoli per rimuovere qualsiasi Marchio dell'Influencer dalla Pagina dell'Influencer a seguito della cessazione.

Queste disposizioni sostituiscono le seguenti disposizioni dell’Accordo Operativo del programma affiliazione EU Versione dal 28 febbraio 2021

3. Diritti Riservati; Consenso; Manleva

(a) Diritti Riservati. Ci riserviamo ogni diritto, titolo ed interesse (inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e diritti proprietari) su e relativi a, e in virtù dell'Accordo o in altra maniera tu non acquisisci alcun interesse o diritto di proprietà su e relativo a, Pagina dell'Influencer, URL della Pagina dell'Influencer, informazioni e materiali sulla Pagina dell'Influencer o qualsiasi altro aspetto del Sito Amazon. Non intraprenderai alcuna azione che confligge con i nostri diritti sulla, o proprietà della, Pagina dell'Influencer. Amazon si riserva ogni diritto a determinare il contenuto, l'apparenza, la funzionalità, l'URL, e ogni aspetto della Pagina dell'Influencer e del Sito Amazon, incluso attraverso l'esposizione di (i) materiali pubblicitari sulla Pagina dell'Influencer, senza compenso per l'Influencer, e (ii) la divulgazione (via testo, link, icona, o altro modo) riguardo la partecipazione dell'Influencer al Programma per gli Influencer Amazon.

(b) Consenso. Accettando la presente Politica sul Programma per gli Influencer, concedi ad Amazon con la presente una licenza non esclusiva, globale, interamente pagata, esente da royalty per la massima durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale originale e derivata in tutte le lingue per utilizzare, copiare, riprodurre, tradurre, estrarre, riformattare, distribuire, trasmettere e mostrare il tuo nome, foto, logo e altri marchi ("Marchi dell'Influencer") e materiali forniti ad Amazon in connessione con il Programma per gli Influencer Amazon, incluso attraverso la connessione via link al tuo profilo pubblico di Amazon; posto comunque che Amazon non altererà alcun Marchio dell'Influencer rispetto alla forma fornita dall'Influencer (eccetto la ri-formattazione o il ridimensionamento, fintantoché la relativa presentazione dei Marchi dell'Influencer rimanga la stessa).

4. Cessazione. Amazon può sospendere o interrompere la partecipazione dell'Influencer al Programma per gli Influencer Amazon, e l'Influencer può cessare tale partecipazione, in ciascun caso immediatamente attraverso una comunicazione fornita in conformità con le disposizioni sulla cessazione dell'Accordo. I diritti stabiliti all'articolo 3 della presente Politica sul Programma per gli Influencer sopravvivono alla cessazione della partecipazione dell'Influencer al Programma per gli Influencer Amazon; posto che impiegheremo sforzi commercialmente ragionevoli per rimuovere qualsiasi Marchio dell'Influencer dalla Pagina dell'Influencer a seguito della cessazione.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui