Accordo operativo del Programma Affiliazione – Cosa è cambiato
Di seguito riportiamo tutti gli aggiornamenti che apporteremo all'accordo operativo e alle politiche del Programma Affiliazione Amazon, in vigore dal 15 ottobre 2025:
Abbiamo:
- Aggiornato le nostre linee guida sui marchi per specificare che gli affiliati non possono utilizzare alcun materiale protetto da copyright di venditori terzi senza autorizzazione scritta.
- Chiarito che i calcoli delle commissioni sono arrotondati all'importo in valuta locale più vicino (ad esempio, centesimi per USD) a livello di transazione, il che può far sì che le commissioni effettive differiscano leggermente dalle percentuali dei tariffari.
- Aggiornato la nostra politica di esclusione dei prodotti per includere che Amazon ha l'autorità di determinare quali prodotti sono esclusi dal programma di affiliazione.
- Modificato le soglie per i pagamenti con buono regalo per includere gli importi massimi.
- Aggiunto una clausola all'accordo operativo del Programma Affiliazione canadese relativo alle promozioni di libri gratuiti, al fine di uniformarlo ad altri accordi operativi a livello mondiale.
- Aggiornato l'accordo operativo e le politiche del programma per i Paesi dell'Unione Europea per riflettere l'attuale denominazione giuridica di Amazon EU Sarl.
