It flag. v204498394 Italy

Cos’è un Profilo Pubblico?

D: Cos’è un Profilo Pubblico? 
R: Le pagine dei profili pubblici sono pagine Amazon che raffigurano la tua identità social, come nome pubblico, breve biografia e contenuti recenti, link ai social e aggiornamenti pubblicati sulle pagine social di Amazon. Questi contenuti includono recensioni, domande, risposte, Liste di idee e una finestra che reindirizza alla tua pagina Influencer. 

D: I clienti possono seguirmi su Amazon? 
R: Sì, i clienti possono seguirti facendo clic sul pulsante “Segui” disponibile sulla pagina del Profilo verificato e del negozio. 

D: Cosa succede quando un cliente inizia a seguirmi? 
R: Nel momento in cui un cliente inizia a seguirti, riceve aggiornamenti via e-mail e notifiche push ogni volta che crei un nuovo contenuto sul sito, anche quando scrivi una recensione o condividi una nuova Lista di idee sulla tua pagina negozio. 

D: Posso eliminare o nascondere parte del contenuto visualizzato nella Timeline delle attività sul mio Profilo verificato? 
R: Sì, tutti i contenuti visualizzati nella Timeline delle attività possono essere nascosti in due mosse: 
1. Fai clic sull’icona con tre punti posizionata nell’angolo in alto a destra di ogni attività; 2. Seleziona “Nascondi sul mio profilo”. Se l'operazione è stata eseguita con successo, viene visualizzato il messaggio "Nascosta da te" nella parte in basso a sinistra dell’attività. Puoi rendere nuovamente visibile l’attività in qualsiasi momento seguendo lo stesso procedimento. Nota: in questo modo nascondi l’attività solo sul tuo profilo, ma sarà ancora disponibile per altri clienti, che potranno visualizzarla in altre pagine su Amazon.co.uk. Per scoprire come rimuovere un’attività, visita questo link.

D: Dove vengono visualizzati i link alle tue pagine sui social media? 
R: Tutti i link alle tue pagine sui social media vengono visualizzati sul Profilo Pubblico. Per aggiungere, modificare o rimuovere questi link: (1) fai clic su “Modifica il profilo” (Edit your Profile); aggiungi o modifica i link ai social media nella sezione “Aggiungi link ai social media nel profilo” (Add social links to your profile). Tutti i link alle pagine sui social media vengono visualizzati nella sezione “Informazioni” (About) del Profilo Pubblico. 

D: Il mio negozio Influencer è collegato al Profilo Pubblico? 
R: Sì, i clienti che visitano il Profilo Pubblico possono accedere al tuo negozio semplicemente facendo clic sul link posizionato nella parte superiore della pagina. Hanno inoltre la possibilità di fare clic sul tuo profilo a partire dalla pagina del negozio. 

D: Posso scegliere di non avere un Profilo Pubblico? 
R: No, il Profilo Pubblico è obbligatorio per tutti i partecipanti all’Influencer Program di Amazon. 

D: Posso rendere privato il mio Profilo Pubblico? 
R: No, tutti i Profili verificati sono pubblici. 

D: Come posso modificare il nome visualizzato sul Profilo Pubblico? 
R: Puoi modificare il nome sul profilo contattando il servizio clienti.

D: Posso diventare follower della mia pagina? 
R: No, non puoi diventare follower della tua pagina su Amazon. 

D: Ci sono dei vantaggi derivanti dal possesso di un Profilo Pubblico? 
R: Oltre a ricevere il badge di verifica e il link alla tua vetrina, tutti gli influencer sono idonei a partecipare a tutte le esperienze social di Amazon, fra cui scrivere una recensione e pubblicare con Spark. Ma tieni sempre gli occhi aperti: arriveranno nuovi vantaggi nei prossimi mesi. 

D: Se la mia vetrina influencer chiude, il profilo rimane verificato? 
R: Sì, nel caso in cui la vetrina chiuda, il tuo profilo resterà verificato su Amazon.

Cosa ne pensi?

Hai suggerimenti o commenti sul sito web del Programma di affiliazione Amazon? Scrivici qui