Introduzione e nozioni di base

Politica sulle applicazioni mobili

  • La presente politica sulle applicazioni mobili (“Politica sulle applicazioni mobili”) si applica all’inserimento di Link speciali nella tua Applicazione mobile approvata. Con “noi”, “ci” o “nostro”, intendiamo Amazon Services LLC o le sue affiliate, a seconda dei casi. Con “tu”, intendiamo lo user agent dell’account dell’affiliato, associato all’Applicazione mobile approvata. I termini con iniziale maiuscola impiegati di seguito per i quali non è stata fornita una definizione nella presente politica sono da intendersi così come definiti nell’Accordo operativo. Tutte le parti sono tenute al rigoroso rispetto della presente Politica sulle applicazioni mobili. Il mancato rispetto della presente Politica sulle applicazioni mobili comporterà la risoluzione automatica dell’Accordo operativo.
  • La tua applicazione mobile:
    1. deve essere disponibile su Google Play, sull’app store di Apple o sull’app store di Amazon;
    2. deve essere scaricabile gratuitamente e tutti i link Amazon devono essere accessibili senza costi legati all’accesso;
    3. deve avere contenuti originali;
    4. non deve imitare le funzionalità dell’applicazione proprietaria per lo shopping di Amazon;
    5. non deve includere funzionalità di monitoraggio dei prezzi e/o di ricezione di notifiche in caso di variazione dei prezzi;
    6. non deve offrire l’hosting o il rendering di pagine Amazon sulle web view.
  • Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Politica sulle applicazioni mobili in qualsiasi momento, tramite pubblicazione di avviso di modifica o della versione aggiornata della presente Politica sulle applicazioni mobili sul sito amazon.com. QUALORA TI TROVASSI IN DISACCORDO CON LE MODIFICHE APPORTATE, L’UNICA VIA PERCORRIBILE È TERMINARE LA TUA PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA. SE, A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE DI AVVISO DI MODIFICA O DELLA VERSIONE AGGIORNATA DELLA PRESENTE POLITICA SULLE APPLICAZIONI MOBILI SUL SITO AMAZON.COM, CONTINUERAI A INSERIRE LINK SPECIALI NELLA TUA APPLICAZIONE MOBILE APPROVATA, CIÒ COSTITUIRÀ UN’ACCETTAZIONE VINCOLANTE DELLE MODIFICHE APPORTATE.
  • Ci riserviamo il diritto esclusivo, esercitabile a nostra unica discrezione, di intraprendere azioni legali contro qualsiasi uso non autorizzato dei Link speciali o qualsiasi altro uso non conforme alla presente Politica sulle applicazioni mobili.

Ho già un account come affiliato. Devo crearne uno nuovo per le mie applicazioni?

  • Nel caso in cui il tuo account sia stato creato principalmente per il tuo sito web, ti suggeriamo di crearne un nuovo, in modo da poter tracciare e controllare le tue applicazioni più agevolmente. 
  • Se non vuoi usare due account diversi, ti consigliamo di assicurarti che i tuoi link preesistenti funzionino correttamente con gli strumenti del Programma Affiliazione compatibili con i dispositivi mobili. Se non diversamente specificato, i nostri strumenti per la creazione dei link sono compatibili con i siti web per dispositivi mobili. Strumenti quali i nostri widget che usano memoria flash saranno accompagnati da un’icona e dal messaggio “Questo widget/banner potrebbe non funzionare su dispositivi mobili” (“This widget/banner may not work for mobile devices”). In questo modo, potrai evitare di includere nel tuoi siti web per dispositivi mobili. 

Come posso iniziare?

  • Prendi visione dell’Accordo operativo e della Politica sulle applicazioni mobili.
  • Monitora le performance delle tue applicazioni mobili e proprietà web separatamente nel Programma Affiliazione tramite ID negozio diversi. I vantaggi includono: tracciatura granulare, reporting e ammissibilità alle promozioni per il Programma Affiliazione Amazon per mobile. Puoi usare il tuo solito nome utente e la tua solita password per registrare un nuovo ID negozio sul Programma Affiliazione. Per ciascuna versione di sistema operativo per dispositivi mobili e per ogni variante di applicazione, utilizza diversi Tracking ID sotto l’ID negozio della tua applicazione.
  • Registra gli URL di download della tua applicazione sul Programma Affiliazione e mantienili aggiornati. La registrazione, oltre a essere un requisito del programma, ci consente di selezionare promozioni specifiche per affiliati che operano su mobile.
  • Nella tua applicazione, evita gli URL di reindirizzamento e sfrutta appieno i deep linking all’app Amazon Shopping. Su iOS 9, il deep linking all’app Amazon Shopping è abilitato di default. Grazie alla tecnologia di universal linking di Apple, i clienti che hanno installato l’applicazione Amazon Shopping saranno automaticamente redirezionati tramite deep linking alla relativa pagina nell’applicazione stessa. Attualmente stiamo lavorando per abilitare un’esperienza simile per gli utenti Android. Ti avviseremo quando sarà disponibile.

Come posso ricevere l’approvazione per integrare i link del Programma Affiliazione sulla mia applicazione mobile?

  • Le applicazioni mobili che aderiscono all’Accordo operativo e alla Politica sulle applicazioni mobili sono idonee a ricevere l’approvazione. Per quanto riguarda le applicazioni che offrono un’esperienza d’uso significativamente diversa da quella offerta dall’esistente sito web di shopping di Amazon per dispositivi mobili o dalla suite di applicazioni mobili di Amazon, l’approvazione verrà sottoposta a valutazione. Ci riserviamo il diritto di respingere le domande ricevute da applicazioni che includono funzionalità che imitano quelle di applicazioni Amazon esistenti. La partecipazione al programma potrebbe essere preclusa alle applicazioni principalmente dedicate allo shopping o che presentano prevalentemente funzionalità di shopping.

Quali sono le novità?

Applicazioni mobili | Il Programma Affiliazione accetta ora candidature da sviluppatori di applicazioni mobili. Candidati subito