• Esame delle candidature

Esame delle candidature



Cos’è l’esame delle candidature?

Cerchiamo affiliati che costituiscano un valore aggiunto per i clienti Amazon: se sei un critico, uno stilista, un content creator o un content curator e vorresti reindirizzare il tuo pubblico a prodotti su Amazon, potresti essere la persona giusta.

Dopo che avrai effettuato l’iscrizione, il nostro Team affiliazione esaminerà la tua candidatura non appena avrai generato vendite qualificate (ne richiediamo almeno tre nei primi 180 giorni). Ti preghiamo di tenere presente che gli ordini personali non sono validi. Quando esamineremo la candidatura, controlleremo tutti i siti che hai fornito (siti internet, applicazioni mobili e pagine di social network) per assicurarci che siano conformi ai nostri requisiti per l’esperienza dei clienti. Tutti i siti devono avere una quantità considerevole di contenuti originali (anche nel caso in cui venga rimossa la pubblicità): un numero a cui puoi fare riferimento è un minimo di 10 post. Devono essere pubblici (ad esempio, non si deve trattare di gruppi chiusi e non devono essere accessibili soltanto a pagamento). I siti non idonei non possono partecipare in alcun caso.

Ecco cosa cerchiamo per ognuna di queste categorie. Ti invitiamo a prestare particolare attenzione a tali informazioni prima di inviare la tua candidatura e durante il periodo in cui essa verrà esaminata, poiché respingeremo le candidature che non siano conformi a tali requisiti. Purtroppo non possiamo riesaminare una candidatura una volta respinta. Ricorda, inoltre, di mantenere aggiornata la tua lista dei siti per permetterci di esaminare le corrette fonti di traffico.

Siti web

I contenuti presenti sul tuo sito web devono essere recenti (devono risalire principalmente agli ultimi 60 giorni). Devi essere il proprietario del tuo sito web.

Applicazioni mobili

La tua app deve essere conforme ai requisiti della nostra Politica sulle applicazioni per dispositivi mobili.

Social network

Attualmente accettiamo soltanto i seguenti social network: Facebook (sono idonei i gruppi aperti e le pagine pubbliche, ma non le pagine personali), Instagram, Twitter, YouTube, Tik Tok e Twitch.tv. È obbligatorio indicare chiaramente nella candidatura l’URL esatto delle tue pagine sui social network (non riportare solamente l’URL generico del sito, ad esempio “facebook.com”, “instagram.com”).

La pagina o il gruppo sui social network devono essere già avviati, con un numero consistente di follower/like autentici (nella maggior parte dei casi, almeno 500). Questi devono anche essere pubblici (non sono idonei, ad esempio, gruppi chiusi o nascosti). Inoltre, non è consentito presentare una candidatura con pagine sui social network con post, numero di follower o membri che risultino non visibili a chi non fa parte del gruppo.

FAQ sulla candidatura

Il mio account è stato rifiutato perché il mio sito non presenta link speciali contrassegnati da tag. Di cosa si tratta e come faccio a modificarli?

I link speciali dell’affiliato sono codici identificativi (ad esempio, abcd-20) da inserire nei link ai prodotti Amazon. Questi tag devono essere inseriti nei tuoi link ai prodotti Amazon che si trovano sul sito/sui siti segnalati nella tua candidatura. Clicca qui per creare link speciali con tag.

Se stai ripresentando la candidatura dopo che il tuo account era stato rifiutato, ti invitiamo ad aggiornare i link speciali ai prodotti Amazon sul tuo sito, aggiungendo i tag nella nuova candidatura.

Cosa significa che la mia candidatura è stata respinta per contenuto non originale o mancanza di contenuti?

Quando esaminiamo un sito web, cerchiamo un motivo utile per cui un cliente trarrebbe vantaggio a consultarlo. Vogliamo che il sito di un affiliato aggiunga valore per i clienti, fornendo spunti su un argomento o un prodotto, che il cliente non potrebbe trovare altrove. Quando esaminiamo le candidature, cerchiamo siti web che propongono contenuti originali, che presentino queste caratteristiche.

I siti di successo sono quelli che si caratterizzano per l’unicità dell’esperienza o degli spunti offerti, che il cliente non potrebbe ritrovare altrove. Esporre le informazioni su un determinato argomento in modo efficace e interessante non solo ti aiuterà a creare un pubblico, ma darà al cliente dei motivi per visitare il tuo sito, non una sola volta, ma anche in futuro.

La mia candidatura è stata respinta per violazione delle linee guida sui marchi. Come posso intervenire?

Il tuo sito non può includere l’utilizzo di materiali a marchio registrato Amazon, salvo previa approvazione. Ciò include parole, immagini, recensioni dei clienti o altri materiali a marchio Amazon che potrebbero rappresentare in modo errato il tuo rapporto con Amazon.

Per essere considerato idoneo alla partecipazione al programma, ti invitiamo a consultare le Linee guida sui marchi prima di ripresentare la candidatura.

Promemoria utili

Ricorda, inoltre, che secondo l’Accordo operativo dovrai identificarti come Affiliato Amazon con le formule indicate qui. Non puoi offrire a nessuna persona o entità pagamenti, premi o incentivi per aver utilizzato i tuoi link né puoi richiedere aiuto attraverso l’uso dei tuoi link (per esempio, facendo riferimento a profitti da ordini destinati a una particolare organizzazione o associazione di beneficenza, o promuovere l’uso dei tuoi link per sostenere te o la tua azienda).