FAQ

D1. Cos’è OneLink e in che modo mi avvantaggerà?

OneLink è la soluzione di reindirizzamento geografico di Amazon che ti aiuta a monetizzare il tuo traffico internazionale. OneLink crea un reindirizzamento senza interruzioni per i tuoi visitatori internazionali, consentendo loro di completare i loro acquisti sul loro sito Amazon locale e migliorando la conversione del tuo link di affiliazione.

D2. In che modo OneLink avvantaggia i miei visitatori internazionali?

Quando i visitatori internazionali visualizzano la tua pagina e cliccano su un link associato per acquistare un prodotto su Amazon, OneLink li reindirizza al loro sito Amazon locale. In questo modo, gli utenti internazionali possono visualizzare i dettagli del prodotto nella lingua e nella valuta che preferiscono, e utilizzare i loro account Amazon esistenti per effettuare un acquisto sul sito Amazon locale, ricevendo il vantaggio della spedizione gratuita e/o dei privilegi di abbonamento Prime che potrebbero già aver impostato.

D3. Come inizio a utilizzare OneLink?

Iniziare è facile e richiede una configurazione una tantum. Clicca qui per iniziare.  OneLink è attualmente disponibile per gli Affiliati di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Italia, Francia, Spagna, Germania, Giappone, Singapore, Paesi Bassi, Arabia Saudita, Polonia, Svezia e Australia, e può reindirizzare gli acquirenti internazionali ai siti di Amazon. Continuiamo a lavorare per aggiungere altri paesi, quindi controlla periodicamente la presenza di nuove aggiunte.

Integrazione e preferenze

D4. Come posso controllare l’esperienza di reindirizzamento per i miei link?

Ti offriamo due controlli per OneLink: “Exact match” e “Close match” . Dopo aver abilitato OneLink, imposteremo automaticamente le tue preferenze di reindirizzamento su “close match”. Ciò significa che, quando troviamo un prodotto o un’offerta esatta o simile (es. iscrizione a Prime), reindirizzeremo gli acquirenti internazionali alla pagina dei dettagli dell’ASIN sul sito Amazon locale e, se non riusciamo a trovare un prodotto o un’offerta con corrispondenza esatta o simile, reindirizzeremo il cliente all’esperienza di ricerca sul sito Amazon locale utilizzando il titolo del prodotto come parola chiave di ricerca. Puoi scegliere di aggiornare la tua preferenza di reindirizzamento su “exact match”, nel qual caso reindirizzeremo gli acquirenti internazionali a una pagina dei dettagli del prodotto Amazon solo quando lo stesso prodotto esiste anche localmente, altrimenti reindirizzeremo all’esperienza di ricerca utilizzando il titolo del prodotto di un prodotto simile. Se non riusciamo a trovare un prodotto simile, non reindirizzeremo i clic e porteremo il tuo visitatore al sito Amazon al quale è collegato il tuo prodotto originale. Tieni presente che tutte le preferenze sono a livello di ID di monitoraggio, quindi se hai più ID di monitoraggio dovrai modificare queste preferenze per ciascuno di essi. Ti consigliamo di lasciare sempre l’opzione predefinita di “close match” per ottimizzare le conversioni.

OneLinkQ4

D5.  Come posso visualizzare in anteprima dove verranno reindirizzati i miei visitatori internazionali?
La sezione “Check Matching Products” nella pagina di OneLink ti consente di controllare dove verranno reindirizzati i tuoi visitatori internazionali, per un determinato link di prodotto.

OneLinkQ5

D6. Perché devo mappare gli ID negozio degli Stati Uniti e di altre località?
La mappatura dell’ID negozio ci consente di sostituire i tuoi ID di monitoraggio statunitensi con il tuo ID di monitoraggio mappato per il programma Affiliati Amazon applicabile quando reindirizzamo il tuo traffico internazionale a livello internazionale, attribuendo così le conversioni dal traffico globale al rispettivo Account Affiliato Amazon.

D7. Verranno reindirizzati anche i visitatori provenienti da paesi limitrofi ai siti Amazon internazionali?
Sì, i tuoi visitatori internazionali provenienti da paesi limitrofi ai paesi supportati verranno reindirizzati al negozio Amazon più vicino. Ad esempio, i visitatori dall’Irlanda,  

D8. OneLink funziona con tutti i link di testo Amazon?
Sì, a condizione che tu abbia completato la configurazione una tantum e utilizzi i link completi di Amazon o i link brevi di Amazon sul tuo sito. I link abbreviati creati da abbreviatori di link di terze parti non sono attualmente supportati e non verranno reindirizzati.  

D9. Funziona per i lettori su dispositivi mobili? 
Sì.

  

Reportistica e pagamenti

D10. Dove posso vedere i miei clic e i guadagni derivanti dal traffico reindirizzato?
Puoi visualizzare la tua performance globale utilizzando il Report Guadagni consolidato. Vedi https://affiliate-program.amazon.com/help/node/topic/G9JHP7AM9XQZREQR per saperne di più. Inoltre, i clic e le entrate derivanti dal traffico reindirizzato sono disponibili nella sezione “Geo-redirected Traffic” dei portali internazionali del Programma Affiliazione. Vedi https://affiliate-program.amazon.com/help/node/topic/GUJ6UKNMENGRWVS6 per saperne di più.

D11. Come verranno calcolati i miei guadagni per il traffico reindirizzato?

I tuoi guadagni reindirizzati verranno calcolati in base alla tabella delle commissioni pubblicitarie standard applicabili per ciascun Programma Affiliazione. Ad esempio, se un acquirente con sede nel Regno Unito clicca su un sito contenente un link di affiliazione Amazon negli Stati Uniti ed effettua un ordine sul sito di Amazon nel Regno Unito dopo essere stato reindirizzato, l’affiliato riceverà la commissione in base al Programma Affiliazione UK.

D12. Come verrei pagato per il mio traffico reindirizzato?
Le tue entrate derivanti dal traffico reindirizzato accumuleranno nel tuo Account affiliato nel Programma Affiliazione applicabile e verranno pagate tramite il metodo di pagamento scelto nelle impostazioni dell’account. Ad esempio, nell’esempio precedente di un acquirente del Regno Unito che clicca su un link negli Stati Uniti e acquista da Amazon.co.uk, i guadagni si accumulano nell’Account Affiliato UK dell’affiliato. Tieni presente che, per essere pagati, i tuoi guadagni dovranno essere idonei per la soglia di guadagno minima in ciascun programma.

D13. Ho bisogno di un conto bancario in questi paesi per essere pagato?
No, puoi scegliere di far pagare i tuoi guadagni di affiliato internazionali sul tuo conto bancario locale. Qui troverai maggiori informazioni: https://affiliate-program.amazon.com/resource-center/receive-your-international-affiliate-earnings-in-your-local-bank.

Soluzione dei problemi più comuni

D14. Ho collegato i miei ID negozio, ma i miei visitatori internazionali non vengono reindirizzati. Perché? 
Assicurati di aver impostato l’ID di tracciamento predefinito per ciascuno dei tuoi paesi di destinazione. Clicca su https://affiliate-program.amazon.com/p/stores/oneLinkPreference per aggiornare queste impostazioni.

D15. Ho seguito tutti i passaggi della guida all’integrazione, ma ancora non ricevo guadagni dai miei paesi internazionali. Perché?

Accedi al portale del Programma Affiliazione in ciascuno dei programmi internazionali e assicurati di aver impostato correttamente le informazioni relative al pagamento e alle tasse. Eventuali informazioni mancanti o errate comporteranno ritardi o errori nel pagamento. Ti informeremo di tutte le informazioni mancanti richieste sul tuo account, quindi è importante accedere regolarmente a quei portali e verificare la presenza di eventuali notifiche che abbiamo inviato al tuo account.