Article

Il Centro Informazioni per gli Affiliati Amazon presenta articoli di approfondimento e tutorial volti a fornire ai nostri Affiliati un aiuto pratico per far notare i propri siti web tra tutti gli altri siti online e renderli più redditizi. Questi documenti sono stati creati da membri della comunità del Programma di Affiliazione di Amazon e offrono esempi strutturati, analisi, consigli, trucchi e linee guida basati su esperienze reali.

Il tuo feedback è estremamente importante. Se hai idee o suggerimenti per articoli futuri, facci sapere quali argomenti preferisci affrontassimo qui.

L'articolo del mese


Storie di successo: Salvatore Aranzulla

Article Pubblicato il: 12 luglio 2016
Con l’obiettivo di pubblicare storie di successo, stiamo chiedendo ai nostri affiliati di condividere le loro esperienze nel campo dell’affiliazione, mettendo in evidenza i benefici che ne hanno tratto.

Nella nostra ultima storia, abbiamo intervistato Salvatore Aranzulla, creatore del sito Aranzulla.it che divulga consigli e guide sul mondo della tecnologia.

Article

Articoli e Tutorial


Article Pubblicato il: 24 settembre 2015
Parole chiave per una ricerca da professionista: su quali criteri di ricerca dovrei concentrarmi?
I redattori digitali hanno un grande vantaggio rispetto a quelli tradizionali: ancora prima di pubblicare gli articoli, sanno già cosa cercano i loro lettori. Vi sono infatti diversi tools che permettono di trovare quelli che sono i temi più quotati ancora prima di iniziare a scrivere.

Per questo motivo è molto importante raggiungere delle buone posizioni (ranking) in classifica su Google, per aumentare il numero dei visitatori e il fatturato del programma di affiliazione di Amazon...

Article

Article Pubblicato il: 20 settembre 2014
3 semplici modi per integrare link testuali ai prodotti Amazon nel proprio sito web
I link testuali sono un modo facile e veloce di incominciare a guadagnare tramite il Programma di Affiliazione di Amazon.

In questa guida saranno presentate tre diverse modalità di integrazione di link testuali, che potrai utilizzare a seconda delle tue esigenze:

  1. Integrazione tramite la pagina “Link Prodotti”
  2. Integrazione tramite SiteStripe
  3. Integrazione manuale

Article

Article Pubblicato il: 20 settembre 2014
Un buon posizionamento ha bisogno di un tempo di permanenza elevato
Un'alta percentuale di clic, o click-through-rate (CTR), è inutile se sul proprio sito non c'è abbastanza traffico. Almeno fin dagli aggiornamenti Google Panda, il tempo di permanenza è un indicatore importante di un contenuto di alta qualità e ha un impatto positivo sul posizionamento.

La domanda è: voi e Google Analytics misurate correttamente il tempo di permanenza dei vostri visitatori? Se avete cifre intorno a 1 o 2 minuti e meno di 1,5 pagine visualizzate per visitatore, nella misurazione c'è decisamente qualcosa che non va.

Article

Article Pubblicato il: 19 settembre 2014
Integrare i feed RSS per le novità più interessanti e gli articoli più venduti su Amazon.it
I feed RSS sono, per il Programma di Affiliazione, uno strumento di integrazione potente e facile da usare. Potete facilmente integrare i feed RSS includendo il vostro ID Affiliato nel vostro sito web, per ricevere le ultime informazioni sulle novità più interessanti e sugli articoli più venduti su Amazon.it.

Article

Article Pubblicato il: 18 settembre 2014
Le 10 cose da considerare per scegliere il tema WordPress ideale
Con oltre di 73 milioni di siti web a livello globale, WordPress è il sistema di gestione dei contenuti (content management system) più importante al mondo. Forse il vostro sito fa parte del 20% che gira su WordPress? Se sì, sapete bene quanto tempo possa essere necessario per scegliere un tema tra gli oltre 2.500 gratuitamente disponibili nella biblioteca di WordPress, e quanto questo possa essere difficile.

Ecco le nostre 10 considerazioni principali da fare prima di intraprendere la ricerca del proprio tema WordPress ideale.

Article

Article Pubblicato il: 17 settembre 2014
Aumentare il proprio tasso di conversione con campagne pubblicitarie in due tempi
Lo scopo principale di ogni sito web commerciale è quello di aumentare i propri ricavi al termine della giornata. Se avete un sito web con contenuto di alta qualità, ma con poco ritorno di visitatori, potreste scegliere una "campagna pubblicitaria in due step" per favorire l'aumento dei vostri tassi di conversione.

Article

Article Pubblicato il: 16 settembre 2014
Come ottenere un maggior traffico con il content marketing e buoni contenuti
Non vi siete mai chiesti come far notare il vostro sito web tra tutti gli altri siti online? Pensate spesso a come aumentare i vostri guadagni derivanti dal programma di affiliazione Amazon, nonostante l'elevata concorrenza? Per emergere davvero dal flusso quotidiano di informazioni e raggiungere efficacemente il loro pubblico di destinazione, i proprietari di siti web si affidano sempre di più a una nuova strategia: il content marketing (marketing di contenuto).

Article