Italia

Come leggere il Report per tipo di link

Il report per tipo di link mostra le performance di diversi tipi di link e di annunci offerti dal Programma Affiliazione e la loro correlazione con ordini e spedizioni. Il report è organizzato in modo essenzialmente simile alle varie opzioni per la creazione dei link offerte dal Programma Affiliazione.

Definizioni delle colonne

  • Tipo di link (Link Type): il tipo di link o di annuncio sul sito dell’Affiliato.
  • Impressioni (Impressions): il numero di volte che il link o l’annuncio è stato visualizzato sul sito dell’Affiliato durante un certo periodo di tempo. Per le inserzioni ospitate su server Amazon, il conteggio delle impressions è effettuato sul numero di volte in cui l’annuncio sul tuo sito è stato visualizzato da noi o dal nostro ad server. All’inizio del 2005, abbiamo cambiato il formato dei link testuali e dei link di visualizzazione di base creati sul Programma Affiliazione in modo da includere gif da 1 pixel. I link testuali creati a partire da quel momento ci consentono di calcolare il numero di volte che la gif è stata richiesta. In questo modo, è possibile conteggiare le impressions anche per questi tipi di link. Le impressions di alcuni annunci pubblicitari non possono essere tracciate. Per questi, le informazioni sulle impressions saranno, per default, non disponibili.
  • Percentuale di clic (Click-through Rate): la percentuale di volte in cui gli utenti hanno cliccato su un annuncio visualizzato (numero di clic diviso per il numero delle impression). Da notare che se l’URL assegnato a un certo link testuale è stato modificato per rimuovere la gif da 1 pixel, è possibile che il sistema registrerà più clic che impression.
  • Clic: il numero di clic effettuati nel sito dell’Affiliato durante il periodo di riferimento del report tramite il tipo di link indicato nella colonna a sinistra.
  • Conversione (Your conversions): la percentuale di clic che sono stati convertiti in ordini. Come descritto nel riepilogo del Report ordini, il momento in cui è prodotto il report può influire sui risultati visualizzati in questo campo. Se un clic recente si fosse convertito unicamente nell’aggiunta del prodotto al carrello, non verrebbe conteggiato alcun ordine fino al momento in cui il cliente non completa l’acquisto (presupponendo che tale acquisto avvenga entro e non oltre 90 giorni).
  • Articoli ordinati (Items ordered): il numero totale degli articoli (diretti o indiretti) che sono stati ordinati durante il periodo di tempo indicato tramite il tipo di link indicato nella colonna a sinistra.
  • Articoli spediti (Items Dispatched): il numero degli articoli cliccati tramite il tipo di link indicato nella colonna a sinistra che sono stati spediti nel periodo di tempo indicato.
  • Guadagni per commissioni pubblicitarie (Referral Commission Earnings): il totale delle commissioni guadagnate sulle spedizioni originate dal link indicato nella colonna a sinistra. Nota: I guadagni per commissioni pubblicitarie sono generati unicamente sulle vendite dei prodotti.

Note sul periodo di riferimento del report

Il report includerà unicamente impression, clic, ordini e spedizioni relativi all’intervallo di tempo indicato. Gli Affiliati riceveranno compensi unicamente per gli articoli aggiunti dagli utenti al proprio carrello entro 24 ore e per i quali l’acquisto sarà concluso entro 90 giorni. Relativamente a periodi di tempo più brevi, ti sarà possibile visualizzare gli ordini senza clic e, viceversa, i clic che non hanno generato il numero di ordini e spedizioni previsti. Per esempio, potrai vedere gli ordini di articoli aggiunti al carrello da molto tempo e che, pertanto, non sono associati ad alcun clic per il periodo di riferimento in oggetto. Potrai anche vedere i clic convertiti in prodotti aggiunti al carrello per i quali il cliente non ha ancora concluso l’acquisto oppure per i quali l’ordine è stato completato ma non è stato ancora spedito.