Italia

Cambiare l’utente principale

Per cambiare l’indirizzo e-mail principale con cui accedi al tuo account di affiliazione, devi prima aggiungere il nuovo indirizzo come utente dell’account, quindi cancellare il precedente indirizzo dall'account seguendo i seguenti passaggi (devi essere l’utente principale dell’account per completare questi passaggi):

1. Per aggiungere il tuo nuovo indirizzo e-mail come nuovo utente, esegui l'accesso al Programma di affiliazione con il tuo attuale indirizzo e-mail e la password associata.
2. Seleziona Il mio account dall’angolo in alto a destra della pagina principale e scegli “Gestisci gli utenti dell’account” e seleziona l’indirizzo e-mail principale.
3. Inserisci il tuo nuovo indirizzo e-mail nel primo campo e clicca Invia invito. Riceverai un invito tramite e-mail per diventare un utente dell'account di affiliazione al nuovo indirizzo e-mail. Accertati di aver prima però cliccato su Esci per uscire dal Programma di affiliazione.
4. Clicca sul link ricevuto nell’e-mail di invito e inserisci il nuovo indirizzo e-mail. Se hai già un account Amazon per questo nuovo indirizzo e-mail, puoi inserire la tua password esistente. In caso contrario, scegli di creare una nuova password per l’indirizzo. Esegui l’accesso ad Amazon con il link fornito nell’e-mail che hai ricevuto. Riceverai quindi un codice d’invito. Una volta ricevuto questo codice d’invito per l’indirizzo e-mail invitato, esci dalla sessione di Amazon.
5. Torna al Centro di affiliazione ed esegui l'accesso con il tuo indirizzo e-mail precedente e la combinazione di password associata.
6. Scegli Il mio Account e torna alla pagina “Gestisci gli utenti dell’account”. Ora dovresti veder comparire il tuo nuovo indirizzo e-mail tra gli Utenti invitati.
7. Seleziona Conferma per quell’indirizzo e clicca Salva modifiche. Ora potrai accedere a tutte le funzioni del tuo account con il tuo nuovo indirizzo, ad eccezione delle informazioni di pagamento. Le notifiche e-mail saranno inviate al tuo precedente indirizzo e-mail, a meno che non imposti questo nuovo indirizzo come utente principale dell’account.
8. Per rendere questo nuovo indirizzo e-mail l’indirizzo principale per il tuo account, scorri alla casella Utenti attuali e cambia nel menu a discesa Indirizzo e-mail principale per visualizzare il nuovo indirizzo e-mail, quindi clicca su Salva modifiche. Il tuo nuovo indirizzo ora sarà il contatto principale per il tuo account di affiliazione.

Per rimuovere il tuo indirizzo e-mail precedente, esegui l'accesso al Centro di affiliazione utilizzando il tuo nuovo indirizzo e-mail e la password. Scegli Il mio Account dal tuo indirizzo e-mail e vai alla pagina “Gestisci Utenti Account”. Seleziona Cancella vicino all’indirizzo email precedente e chicca su Salva modifiche.