Italia

Registrazione API di pubblicità del prodotto (PA API)

Abbiamo unificato l’accesso alle PA API con la registrazione al Programma Affiliazione semplificando i passaggi per creare e gestire le credenziali di accesso a PA API, il tutto all’interno del Programma Affiliazione!

Gli utenti attuali di PA API possono continuare a gestire le loro credenziali attraverso il pannello di controllo AWS o scegliere di migrare al nuovo processo di registrazione. Una volta scelto di migrare dall’account AWS, è necessario aggiornare la chiave di accesso e la chiave segreta scegliendo un nuovo set di credenziali da creare durante il processo di migrazione.

I nuovi set di credenziali sono sempre collegati al titolare principale dell’account dell’Affiliato, che può esercitare un pieno controllo sulle credenziali. I titolari secondari dell’account possono vedere la lista delle credenziali collegate all’account ma non possono modificarle.

L’aumento automatico del tasso di richieste per le PA API, basato sulle performance degli account degli Affiliati (ad esempio, le vendite generate negli ultimi 30 giorni), è legato al titolare principale dell’account. Di conseguenza, verifica che le credenziali in uso siano quelle elencate nel tuo account dell’Affiliato.

FAQ:

  1. Cosa cambia nel processo di registrazione? Il processo di registrazione al sistema PA API è stato combinato con quello del Programma Affiliazione e abbiamo semplificato l’approccio alla creazione e gestione delle credenziali. I nuovi titolari secondari dell’account hanno visibilità su quali credenziali sono in uso per l’account dell’affiliato, ma non possono esercitare alcun controllo su di esse.
  2. Il mio accesso alle PA API è legato a un account AWS. Come posso passare al nuovo processo di registrazione? Puoi effettuare la migrazione alle chiavi di accesso alle PA API da un account AWS cliccando sull’opzione Migrare (“Migrate”) sulla tab PA API all’interno del Programma Affiliazione.
  3. Cosa implica portare le chiavi d’accesso alle PA API in un nuovo processo di registrazione? Una volta richiesta la migrazione, il tuo account AWS non sarà più essere registrato per l’accesso alle PA API. Questo significa che il tuo attuale set di chiavi d’accesso non sarà più valido per accedere alle PA API. Riceverai un nuovo set di chiavi d’accesso, creato utilizzando il nuovo processo di registrazione. Assicurati che tutte le tue integrazioni siano aggiornate con il nuovo set di chiavi d’accesso.
  4. Posso usare lo stesso set di chiavi d’accesso in tutti i miei Account dell’affiliato? Puoi usare la stessa coppia di credenziali su diversi account nella stessa regione, ma solo se sei il titolare principale dell’account di tutti i tuoi account dell’affiliato. Il Programma di Affiliazione Amazon al momento distingue tra le seguenti tre regioni:
    1. Americhe/Europa – Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e India
    2. Giappone
    3. Cina
  5. Cosa succede se il titolare principale dell’account dell’affiliato cambia? Il tasso di accesso alle PA API consentito, ovvero il TPS (transazione al secondo), è legato alle credenziali della chiave d’accesso e alle performance di vendita dell’Account dell’Affiliato. Se i siti web su cui opera l’associato sono legati a credenziali con chiave d’accesso di un nuovo titolare principale dell’account, la modifica non avrà alcun impatto. In caso contrario, le performance verranno attribuite al vecchio titolare principale dell’account e il sito potrebbe subire un throttling dovuto alla cattiva assegnazione del tasso di accesso delle PA API.
  6. Dove posso trovare le mie chiavi di accesso? Puoi consultare la lista delle chiavi d’accesso legate al tuo account dell’affiliato all’interno di Programma Affiliazione, nella tab Product Advertising API. Nel caso in cui tu non abbia trasferito le tue chiavi d’accesso dal tuo account AWS, devi accedere al pannello di controllo AWS, cliccare sull’opzione “Gestione delle credenziali” nella tab Product Advertising API su Programma Affiliazione. Se non sei un Affiliato registrato, puoi trovare le tue chiavi d’accesso direttamente sul sito AWS, seguendo i seguenti passi:
    1. Accedi a AWS da: http://aws.amazon.com.
    2. Vai su "Il mio account/Pannello di controllo” (My Account/Console) sull’angolo in alto a destra.
    3. Selezione "Credenziali di sicurezza” (Security Credentials).
    4. Sotto “Credenziali d’accesso (Access Credentials) troverai le tue chiavi d’accesso con un link “Mostra” (Show), che mostrerà le tue chiavi d’accesso.