Requisiti di Collegamento del Programma Affiliazione EU

La presente pagina di Requisiti di Collegamento del Programma Affiliazione fa parte dell’Accordo Operativo che governa la tua partecipazione al Programma Affiliazione di Amazon EU. Questa pagina descrive le condizioni generali applicabili a tutti i tipi di link (tra cui i widget) che puoi inserire nel tuo sito per indirizzare il traffico verso il Sito Amazon. Sono inoltre comprese le condizioni speciali applicabili ad alcuni tipi di link che possono essere resi disponibili attraverso il Programma. Ci riserviamo il diritto di modificare di volta in volta i requisiti di collegamento descritti in questa pagina o le tipologie di widget ed altri link a tua disposizione in conformità con la Sezione 15 dell’Accordo Operativo. Tutti i termini in maiuscolo utilizzati di seguito e non definiti nella presente pagina, hanno il significato loro attribuito nell’Accordo Operativo.

Requisiti generali applicabili a tutti i link. I link possono essere creati da te o messi a disposizione da noi. Se ti informiamo che il sito non può contenere alcuni tipi di link, dovrai cessare la visualizzazione di questi tipi di link sul tuo sito. Sei l’unico responsabile del contenuto, dello stile, e del posizionamento di ciascun link sul tuo sito e dovrai garantire che i Link Speciali (sia creati da te sia messi a disposizione da noi) siano dotati di un’adeguata formattazione necessaria per consentirci di tenere correttamente traccia dei clienti provenienti dal tuo sito. Per esempio, è necessario includere il tuo ID Affiliato o "tag" (che appare come XXXXX-21, o in un altro formato da noi stabilito) come parametro nell'URL di ogni link verso il Sito Amazon che inserirai nel tuo sito. Inoltre, non devi utilizzare un servizio di abbreviazione dei link in modo che non sia chiaro che il tuo link è diretto verso un Sito Amazon. Su richiesta soggetta alla nostra approvazione, potremo fornirti ulteriori "sotto-tag" per il tuo ID Affiliato che ti permettano di monitorare e ottimizzare le prestazioni dei tuoi Link Speciali includendo sotto-tag diversi nell’URL di Link Speciali diversi. In nessun caso puoi associare un sotto-tag con un utente finale specifico del tuo sito (per esempio, non puoi assegnare dinamicamente i sotto-tag ai diversi utenti quando essi accedono al tuo sito allo scopo di monitorare il comportamento di tali utenti).

I link per la promozione di un particolare Prodotto devono collegare direttamente alla pagina di quel Prodotto sul sito Amazon. È possibile aggiungere o eliminare Prodotti (e relativi link) dal tuo sito in qualsiasi momento senza la nostra approvazione. Tuttavia, non è possibile utilizzare i link per collegarsi al Sito Amazon da riferimenti a Prodotti sul tuo sito che non siano "Prodotti" come definito nell’Accordo Operativo. È necessario assicurarsi di rimuovere dal proprio sito tutti i link e i relativi riferimenti relativi a promozioni a tempo limitato entro la data di scadenza di tale promozione. Per esempio, se si inseriscono collegamenti a Prodotti nella categoria abbigliamento del Sito Amazon e si indica uno sconto del 15% su Prodotti selezionati nella categoria abbigliamento di Amazon, è necessario rimuovere immediatamente la menzione dello sconto del 15% appena termina tale promozione sul Sito Amazon.

È necessario non dare indicazioni imprecise, generiche, ingannevoli o comunque fuorvianti rispetto a qualsiasi Prodotto, al Sito Amazon o ad una qualsiasi delle nostre politiche, promozioni o prezzi. Per esempio, se inserisci nel tuo sito un link ad un lettore MP3 da 20 GB in vendita sul Sito Amazon, non potrai affermare che il lettore MP3 dispone di 30 GB di memoria.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti possono variare di volta in volta. Siccome i prezzi e la disponibilità dei prodotti che hai elencato nel tuo sito possono cambiare, il tuo sito può indicare i prezzi e la disponibilità esclusivamente se: (a) forniamo il link in cui siano visualizzati prezzo e disponibilità, oppure (b) ottieni informazioni sul prezzo e sulla disponibilità dei Prodotti attraverso l’interfaccia Product Advertising API e rispetti i requisiti stabiliti dalla Licenza applicabili a tali dati.

Inoltre, se scegli di visualizzare i prezzi di un qualsiasi Prodotto sul tuo sito nel formato “comparativo” (anche attraverso l'uso di uno strumento o motore di comparazione prezzi) insieme con i prezzi per lo stesso Prodotto o per Prodotti simili offerti attraverso qualsiasi sito Web o altri mezzi diversi dal Sito Amazon, dovrai visualizzare sia il prezzo “nuovo” più basso sia, se fornito da noi, il prezzo “usato" più basso al quale il Prodotto è disponibile sul Sito Amazon corrispondente. In caso contrario, non potrai inserire le informazioni di prezzo sul tuo sito.

Requisiti specifici applicabili ai tipi di Link Speciali che mettiamo a tua disposizione

Link che generano dinamicamente prodotti: alcuni tipi di link che potremo mettere a tua disposizione generano visualizzazioni di Prodotti particolari basate sull’analisi contestuale della pagina sulla quale appaiono. Amazon ricercherà per indicizzazione o comunque monitorerà il tuo Sito e memorizzerà il contenuto raccolto per implementare questi tipi di link e migliorare la generazione dinamica e il Programma di Affiliazione. Se utilizzi meccanismi che ci impediscono di effettuare ricerche per indicizzazione o di monitorare in altro modo il tuo sito, accetti che questi tipi di link potrebbero non funzionare correttamente e che non saremo responsabili per eventuali tali malfunzionamenti.